
RITI
CELEBRAZIONI SPIRITUALI NATURALISTICHE E RITI ANTICHI CELTICI
🌿Un canto ancora risuona dentro ai fortunati in grado di sentire quella particolare nota verde 🌿 Per sognatori, per chi è incantato da un animale di passaggio, per chi indossa un mantello di stelle, per chi vede la magia verde ✨️se anche tu senti il richiamo, allora il tuo posto è qui 🌠
Avevate già capito quanto sia fondamentale per noi la connessione con la Natura? Ogni celebrazione che realizziamo è unica; scriviamo interamente il rito personalizzato, infondendo ogni parola con sentimenti autentici, intenzioni pure e benedizioni antiche, anche in altre location.
Tutti i riti sono cerimonie intime, semplici senza sfarzi, private, non aperte al pubblico; sono esperienze esclusive, senza invitati. I riti si svolgono nel pomeriggio oppure nelle ore serali.
Potrete partecipare soggiornando alla Casa sull'Albero Awen o nella nostra Aradia, la Casa a Tema Celtico Magico Naturalistico; per essere aggiornati seguiteci sui social.
Unioni spirituali naturalistiche e Rito nuziale celtico:
Le Unioni spirituali delle anime rappresentano celebrazioni spirituali che esprimono l’amore tra due esseri.
Ogni gesto, ogni parola pronunciata è pervasa da un'atmosfera di sacralità e amore, mentre gli elementi naturali diventano testimonianze silenziosi di questo profondo legame. Sono riti che celebrano non solo l'unione di due cuori ma anche la bellezza della natura e della spiritualità, rendendo ogni istante poetico.
Scegliere di celebrare il proprio amore in questo modo significa abbracciare la semplicità e l'autenticità, donando al proprio matrimonio un significato unico e personale, radicato nelle antiche tradizioni.
"La sera abbraccia il rito nuziale spirituale, porta con se' il velo di silenzio, nudo il cuore fa puro il giuramento. Semplice è la cerimonia, priva di sfarzi, l’amore è luce che non chiede oro, chiama il respiro degli alberi sacri. La vera ricchezza e' in questo luogo, e' qui che l'amore vede l’anima donarsi senza suono. Nei magici elementi trova speciale protezione, ha la forza delle parole divine e benedetta fa l'unione. L'occhio della fauna, discreta custode, di un legame sincero si fa silente testimone. Forgiando spiriti più forti del tempo, soffia un sussurro antico, e' Awen, la Natura che sigilla per voi il suo consenso".
Gli antichi riti celtici degli 8 sabbat:
Le celebrazioni stagionali dell'anno celtico sono un modo per rendere omaggio al ciclo della natura e alla sacralità delle stagioni, portando le persone a riconnettersi con il mondo naturale, promuovendo una maggiore consapevolezza e rispetto per il ritmo della vita e delle trasformazioni ambientali. Regolarmente celebriamo tutte le 8 feste celtiche.
Cerimonie alla memoria di persone care e degli animali:
Queste cerimonie di lutto offrono uno spazio per elaborare la perdita e ricordare le esperienze condivise anche con i nostri amati animali. Quest ultimi infatti, secondo i Celti, occupano un ruolo fondamentale di connessione profonda con la Natura e tra questo e l'Altromondo, onorarne la memoria rappresenta quanto di più sacro si possa celebrare per loro e per se stessi.